INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI

Ai sensi dell’art. 49 del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 – Codice del consumo. Le informazioni precontrattuali di seguito riportate costituiscono parte integrante del “contratto di vendita on line” di prodotti che il Fornitore si impegna a concludere nell’ambito di un sistema di vendita a distanza dallo stesso, organizzato attraverso il proprio sito internet (https://www.lachientima.it) esse non potranno essere modificate se non a seguito di ulteriore espresso accordo con il Cliente.

1) Identificazione del Fornitore

AZIENDA AGRICOLA LA CHIENTIMA DI GRANOZIO DARIA
Via San Marco 5 – 56030 Terricciola (PI)
P.IVA: 06359490486
Email: daria @ lachientima.it
(di seguito indicato come il «Fornitore»)

2) Caratteristiche principali dei prodotti dello shop
I prodotti dello shop vengono indicati, anche nelle loro essenziali caratteristiche (tipologia di degustazione, attività incluse) direttamente nel sito web del Fornitore alla pagina https://www.lachientima.it/wine-tasting-tour-pisa/.

3) Condizione per la vendita
I prodotti venduti sono voucher per usufruire di consumazioni consentite per legge esclusivamente a consumatori di età superiore ai 18 anni, per cui si precisa che al momento della fruizione del servizio verrà richiesto documento d’identità per la verifica dell’età del consumatore.

4) Prezzo totale dei prodotti
I prodotti venduti sono voucher per usufruire di servizi nell’azienda del Fornitore. I prezzi vengono espressi in euro e sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta.

5) Modalità di pagamento
Il pagamento del prezzo potrà avvenire con carta di credito o tramite piattaforma Paypal. Il Fornitore garantisce che tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su una apposita linea protetta da sistema di cifratura; garantisce altresì la memorizzazione delle informazioni connesse al pagamento con ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali. Poiché la conclusione della procedura di acquisto implica l’insorgenza dell’obbligo, in capo al Cliente, del pagamento del prezzo dei prodotti scelti, si precisa che all’invio dell’ordine – che come indicato al successivo punto 9) significa conclusione del contratto con il Fornitore – consegue l’obbligo di pagare. In ogni caso, il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi (ad esempio, delle carte di credito) all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base all’ordinaria diligenza.

6) Modalità e tempi della consegna
Il cliente riceverà per e-mail una conferma di acquisto con un codice univoco relativo al prodotto acquistato al momento della ricezione del pagamento dell’ordine da parte del Fornitore.

7) Termini di cancellazione del prodotto/servizio già prenotato
Il voucher ha validità di 6 mesi dal momento dell’acquisto.
Una volta stabilita la data e l’orario, in caso di cancellazione della prenotazione si applicano le seguenti modalità:
In caso di disdetta fino a 4 giorni prima della degustazione, sarà possibile riprogrammare una nuova data entro i 6 mesi di validità del voucher.
In caso di disdetta da 3 giorni al giorno prima della degustazione, verrà trattenuta una penale del 50%.
In caso di disdetta nelle 24 ore prima della degustazione, non è previsto alcun rimborso.

8) Diritto di recesso
Il Cliente avrà diritto di recedere dagli impegni di acquisto, senza alcuna penalità e senza obbligo di specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui acquisisce il possesso fisico dei prodotti acquistati on line. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare il Fornitore della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita, da inviare all’indirizzo e-mail daria @ lachientima.it. Il Fornitore confermerà l’avvenuta ricezione della comunicazione di recesso del Cliente, inviando a questo apposita e-mail. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso sopra evidenziato e comunque il diritto di recesso non può essere applicato solamente qualora il servizio non sia già stato usufruito dal cliente.

9) Effetti del recesso e condizioni
Se il Cliente recede dal presente contratto, sarà a questo rimborsato il prezzo di acquisto dei prodotti restituiti non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Fornitore viene informato della decisione del Cliente di recedere dal contratto. Detto rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti con il Fornitore in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il diritto di recesso non potrà essere applicato qualora il servizio sia già stato usufruito dal Cliente.

10) Conclusione del contratto e modalità di archiviazione
Il contratto per l’acquisto on line dei prodotti tra il Fornitore ed il Cliente si concluderà attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente al sito del Fornitore e seguendo le procedure di acquisto ivi indicate. Il contratto si conclude mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata online. Prima di concludere l’acquisto, il Cliente avrà la possibilità di verificare i contenuti dell’ordine di acquisto e, se del caso, di correggere e/o modificare i dati inseriti; sarà quindi suo preciso obbligo di verificare la correttezza dei dati in questione. Nel momento in cui il Fornitore riceve dal Cliente l’ordinazione provvede senza ritardo all’invio di e-mail, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, le modalità di prenotazione ed i termini di cancellazione. Il Cliente si impegna a provvedere alla stampa ed alla conservazione dell’ordine di acquisto. Ai sensi dell’art. 12 del D.lgs. n.70/2003, il Fornitore informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server presso il gestore che effettua l’hosting del sito ed in forma cartacea o digitale presso il Fornitore stesso, secondo comunque criteri di riservatezza e sicurezza. Il Cliente ha la possibilità di chiedere la cancellazione dei propri dati in ogni momento contattando il Fornitore all’indirizzo email daria @ lachientima.it, come indicato anche nella privacy policy del presente sito web.

11) Legge applicabile
Le presenti condizioni di vendita sono disciplinate dalla legge italiana.

12) Comunicazioni e reclami
Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove inviate tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica daria @ lachientima.it.